Vai ai contenuti

Menu principale:

Ispirazione

Autore
Le ispirazioni nascono dall’ arte. Quali opere d’ arte, se le guardiamo con gli occhi puri, sono quelle che più ci stimolano ed emozionano?

Per me sono quelle della natura, che vivo e respiro quotidianamente nelle mie terre. Spesso le migliori idee le ho avute passeggiando in campagna, impegnandomi su un sentiero di montagna o rilassandomi seduto di fronte al mare.

Perché se osservi bene o ti lasci avvolgere da tutto ciò che è natura sei in grado di cogliere e permearti di stimoli inimmaginabili.
----------------------------------------------------------------------------------

“Fin dall’età di sei anni, contrassi l’abitudine di ricopiare immagini; giunto alla metà di cento, avevo già realizzato numerosi disegni, ma niente di quello che ho pubblicato prima dei settanta merita di essere preso in considerazione.
Finalmente, a settantatrè anni, ho capito suppergiù la quintessenza di erbe e alberi. A ottanta continuerò dunque a fare progetti e a novanta penetrerò l’intimo delle cose; a cento raggiungerò l’indicibile e a centodieci ogni punto, ogni linea sarà la vita stessa”.
Ellero Composizioni Casarsa della Delizia (PN) ITALY
Torna ai contenuti | Torna al menu